top of page

Flamingo Yoga

Flamingo Yoga: perché? Beh… siamo nella Pink Lagoon!

 

E poi io adoro i fenicotteri! Sono animali meravigliosi, aggraziati e dai colori splendidi. Ma se li guardi bene sono anche un po’ bruttini e goffi. Se ne stanno beati in posizioni assurde, nella loro pacata curiosa bellezza. E’ proprio questo bizzarro mix a renderli così affascinanti ai miei occhi.

Io amo lo Yin Yoga e per me il fenicottero è simbolicamente perfetto come rappresentante di questa preziosa pratica. Lo Yin Yoga è fatto di posizioni tenute a lungo ed è un grande maestro che insegna la nobile arte della pazienza, ad ascoltare il proprio corpo e a calmare la mente. Permette di creare momenti di silenzio, pace ed introspezione solo per se stessi. Lo Yin Yoga ci fa stare tranquillamente nella nostra peculiare bellezza, proprio come i fenicotteri!

Lo Yin Yoga è stato la mia ancora di salvezza quando a causa di un brutto incidente sono stata costretta a stare mesi a letto, subire due interventi e a dover imparare di nuovo a camminare. Un fenicotterino di peluche mi ha tenuto compagnia come  portafortuna in ospedale. Il fenicottero, poi, parrebbe essere "l'incarnazione" del mito della Fenice. I curiosi comportamenti di questo elegante uccello sembrerebbero aver dato origine ad uno degli animali mitologici più affascinanti di sempre... Tutto torna, no?

bottom of page