Niente vacanze? Prova lo Yoga Nidra!
- Sarah Rainoldi
- 4 ago
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 6 giorni fa
Purtroppo quest'anno nessun cocktail a bordo piscina, zero passeggiate tra i boschi in montagna, niente spiagge né tuffi in mare e nemmeno splendide camere vista lago?

Non disperare: lo Yoga Nidra può essere un validissimo aiuto per affrontare la stagione estiva (ma non solo!) e recuperare energie fisiche e mentali! Questa particolarissima meditazione guidata è, infatti, la più rilassante e rigenerante al mondo. No, non ti sto prendendo in giro, è proprio così! Se vuoi conoscere meglio questa pratica, leggi il post che ti lascio qui in fondo.

Vediamo ora insieme perchè lo Yoga Nidra è proprio perfetto per tutti quei momenti in cui si vorrebbe essere altrove a godersi una meritata pausa relax...
Aiuta a recuperare le ore di sonno perso

Durante le afose notti estive o quando la mente è attanagliata da pensieri molesti può essere difficile prendere sonno o, in generale, dormire bene. Inducendo uno degli stati di rilassamento più profondi possibili, lo Yoga Nidra è un fantastico alleato per il recupero energetico di corpo e mente.
E' un ottimo modo per rilassarsi semplicemente dove sei

Attraverso questa particolare meditazione guidata, lentamente si scivola in quella meravigliosa e benefica fase tra sonno e veglia dove si sta benissimo e sembra di dormire pur rimanendo assolutamente coscienti. Super relax garantito, dove e quando vuoi!
Contrasta lo stress del non poter essere in vacanza

Continui a guardare il calendario e a contare i giorni che mancano al tanto agognato prossimo week-end? Lo Yoga Nidra ti aiuta a concederti un momento di vera pace e goderti del sano e meritato relax nell'attesa di riposarti per bene...
Se, invece, sei tra i fortunelli che andranno in villeggiatura (come si diceva un tempo)
potrai sempre utilizzare lo Yoga Nidra come personale serbatoio energetico
per ricaricarti nell'attesa tra una vacanza e l'altra :)

E tu hai mai provato questa curiosa pratica yogica? :)
Immagini gratuite tratte da Freepik.com
Comments